giovedì 25 dicembre 2008

aggiornamenti Dicembre 2008: investimenti e riforma

Care Colleghe e cari Colleghi,
come da mia relazione dell’Assemblea dei Delegati di Novembre sono ad informarVi sull’andamento dei nostri investimenti.
Quella segnalata è la relazione a firma del Vice Presidente relativamente agli investimenti mobiliari. Per quanto attiene le nostre attività immobiliari, ricordo oltre il 35% del nostro patrimonio, sono, per quanto mi è dato sapere, operative e nel rispetto del cronoprogramma.
Con queste pur rassicuranti notizie, considerando la situazione mondiale, ci approntiamo ad affrontare il prossimo anno sicuramente non facile.
In merito alla riforma Vi posso rassicurare che verrà fatta gradualmente, visto l’impatto e in considerazione del periodo in cui troverà applicazione.
L’ipotesi è quella di una pensione unica, abolendo quindi quella di Anzianità, in cui sarà possibile andare in pensione già da 58 anni e con 35 di iscrizione. Il limite per l’età pensionabile verrà spostato a 68 anni lasciando a tutti la possibilità di rimanere iscritti all’ordine e quindi di proseguire con l’attività professionale.
Queste sono le ipotesi su cui sta lavorando il nostro attuario.

L'augurio per Voi e per le Vostre famiglie è quello di trascorrere un felice periodo festivo e che l'anno nuovo sia caratterizzato da ulteriori passi di visibilità della nostra professione. Questo dipenderà dall'impegno di tutti noi.

Dr. Schianchi Alberto
Delegato Provinciale Parma


CASSE: TITOLI A RISCHIO NASCOSTO O A RISCHIO TOSSICITA'

Nessun commento: