Cari colleghi, è in veste di Segretario Nazionale Vicario che mi onoro di portare i saluti da parte di tutti gli iscritti a questa qualificatissima platea.
Non vi dirò, e questo non vi deve sembrare strano, che siamo arrivati ad una svolta nella veterinaria, questa bellissima frase d’effetto è già stata utilizzata troppo spesso in passato infatti ad ogni svolta o curva abbiamo perso un vagone. Vi prometto che per i prossimi 4 mesi filerò dritto. A voi posso ancora raccontarlo, a mia moglie non più.
Ci sono 2 cose che riescono a esaltarmi: l’Inter e il SIVeLP: un autentico disastro insomma
Ironia della sorte questi due ingredienti, per alcune situazioni si assomigliano anche: grande passato, grandi progetti ed elevate potenzialità. Per altre cose sono invece all’opposto: panchina corta e nessun petroliere come sponsor per il Sivelp.
Quello che vi chiedo, viste le difficoltà anche a carattere organizzativo, di seguire le nostre proposte frutto del nostro lavoro elaborato anche nei momenti ritagliati alla professione oltre che alla famiglia leggendo il nostro notiziario e consultando il nostro sito che tanto sacrificio ci costa e dove troverete spunti per una sana, corretta e democratica discussione impostata su proposte costruttive. E’ proprio per questi principi ispiratori e democratici che sebbene si sia passati attraverso un periodo di difficoltà non ci si è mai fermati nel portare avanti l’attività sindacale. L’ideale e l’idealismo senza interessi di tipo personale sono gli ingredienti che ci hanno caratterizzato da sempre e ci hanno portato ad interessanti risultati anche in un passato non molto remoto. Il nostro impareggiabile, ineguagliabile e inimitabile stile.
In questo breve periodo, 20 giorni dal mio mandato, ci siamo occupati di BSE, dopo aver ascoltato le soluzioni da parte delle più svariate compagini professionali, facendo notare che il veterinario libero professionista nella veste più moderna di veterinario responsabile sanitario degli allevamenti zootecnici potrebbe essere l’unico anello di congiunzione fra le richieste dei consumatori e quelle degli allevatori.
Per il settore animali d’affezione, abbiamo delle interessanti proposte e soluzioni alle quali il collega Nando Quadrelli sta lavorando da tempo in particolare sulla corretta applicazione della normativa dei rifiuti..
Ci occuperemo dell’eliminazione dei registri dei farmaci dal momento che anche i farmacisti ormai non trattengono in molte parti del paese le ricette.
Vigileremo nei confronti di FNOVI nella redazione del manuale delle buone pratiche veterinarie.
Ci preoccuperemo della difesa e della pluralità di espressione dando voce e offrendo la nostra voce a chi vorrà democraticamente farle sentire.
IL SINDACATO NON E’ MORTO DUNQUE.
E’ con il nostro lavoro e con l’aiuto di tutti voi che si potrà dare quel segnale di unità e di spirito di corporazione che solo il vostro sindacato, il S.I.Ve.L.P . appunto saprà valorizzare.
Un ringraziamento particolare va a voi tutti colleghi dell’AIVPA e al Dott. Sergio Pappalardo che ci ha onorato di questo spazio per divulgare il nostro messaggio.
Grazie ancora e buon proseguimento dei lavori.
domenica 16 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento