domenica 6 maggio 2018

ricetta elettronica


La mia posizione sulla ricetta elettronica è nota ma visto che sui social si tente strategicamente a mettere in bocca frasi e pensieri che si vorrebbe venissero detti, utilizzo anche il blog per fare chiarezza.
Personalmente sono ben felice di poter prescrivere su formato elettronico per cui mi adatterò con estrema facilità visto che mi considero abbastanza telematizato.
Due cose su tutte, forse tre.
La prima è la durata di conservazione dei files che, costando un quarto di riga, poteva e potrebbe essere ripreso dalla normativa precedente. Purtroppo, senza una scadenza si rimane responsabili a vita di cose di cui magari non si ha traccia nella memoria.
La seconda è l'esclusività della prescrizione che, contrariamente a quanto avviene per i Medici, deve essere solo elettronica. Non posso vincolare la mia professionalità ad un supporto che non sempre può essere a portata di mano, carico, e sotto copertura. Casi limite come questi potrebbero anche essere considerati. Ma solo in questi casi. Lasciamo stare la signora anziana proprietaria di gatti che magari si adegua prima di altri meno datati. 
Il terzo è che a tre mesi dalla sempre meno probabile introduzione della RE il supporto sia solo per Android. Non ce ne sono 100. ce ne sono 2.

Nessun commento: